UNA SFIDA CHE COMINCIA OGGI PER CAMBIARE INSIEME A VOI LE REGOLE DELLA MOBILITÀ DI
DOMANI

Cosa ci muove?

La volontà di lasciare un segno.
La consapevolezza di essere sulla strada giusta.
La certezza che insieme possiamo ridefinire le regole della mobilità.

La realtà cambia, le città si trasformano ed è lungo il percorso dell’innovazione che vogliamo lasciare il segno con un nuovo approccio alla mobilità.

La “Circular Mobility” è la nostra impronta, la nostra idea di futuro: un nuovo paradigma, di cui noi di UnipolRental vogliamo farci promotori, nel rispetto dell’ambiente e della qualità della vita.

Perché la mobilità di domani è un ecosistema circolare in cui tutti i protagonisti del settore possono dare il loro contributo in modo responsabile e sostenibile.

IL MANIFESTO DELLA NUOVA MOBILITÀ SOSTENIBILE

  • Fare cultura sulla sostenibilità

    Già oggi, deve essere impegno comune quello di fare cultura sui temi della sostenibilità, a tutti i livelli: pubblico, privato, individuale. In quest’ottica, la mobilità  dovrà essere percepita sempre più come un servizio, superando il concetto di proprietà, incentivando e implementando servizi come car sharing, car pooling, pay per use e favorendo un ricambio virtuoso del parco circolante.


    DISTRIBUZIONEutilizzo e gestioneriutilizzoinfrastrutturepeople

  • Modellare la tecnologia al servizio della persona

    Non sono le persone a doversi adattare alle tecnologie, ma la tecnologia deve essere calibrata per supportare al meglio specifiche esigenze di mobilità, attraverso APP e sistemi per integrare i servizi di mobilità urbana e creare connessioni agili tra i diversi mezzi di trasporto.


    DISTRIBUZIONEutilizzo e gestionecircular-mobilitydati.pngpeople

  • Promuovere la collaborazione tra stakeholder per disegnare insieme un futuro più sostenibile

    Un vero cambiamento può essere attuato solo in modo olistico, facendo sistema tra i diversi attori della filiera e non. Per questo, è necessario che le parti coinvolte dialoghino tra loro (istituzioni, aziende, comunità, cittadini) attraverso tavoli tecnici ed incontri che facciano da ponte tra pubblico e privato e promuovano un nuovo modello di mobilità.


    materie primeproduzioneDISTRIBUZIONEutilizzo e gestioneriutilizzocircular-mobilitydati.pnginfrastrutturepolicypeople

  • Investire su mobilità sostenibile e fonti di alimentazione alternative

    L’Unione Europea ha confermato la decisione di porre uno stop ai motori endotermici entro il 2035, un’iniziativa compresa nel pacchetto di norme “Fit for 55”. Il nostro obiettivo è quello di promuovere un confronto ad alto livello tra tutti gli attori del settore automotive e le istituzioni per rendere sostenibile questo passaggio di transizione. Una sostenibilità, per esempio, rispetto alla riconversione degli impianti industriali e produttivi, ai bisogni concreti delle aziende e delle persone, alla conformazione dei territori, favorendo al contempo il re-skilling e up-skilling delle risorse.


    materie primeproduzioneriutilizzoinfrastrutturecircular-mobilitydati.png

  • Garantire sempre la sicurezza degli utenti

    Questo modello mette sempre al centro l’utente per garantirgli la costante sicurezza di ottenere un servizio di qualità, grazie ad alti standard di regolamentazione, e un’assistenza di alto livello per la gestione del mezzo.


    materie primeproduzioneDISTRIBUZIONEutilizzo e gestioneinfrastrutturepolicypeople